Castello Scaligero Di Malcesine

Entrando nel castello Scaligero di Malcesine ci si trova nel cortile: sulla sinistra appare la “Casermetta”, il palazzo inferiore che alloggiava la guardia del Castello.

Il piano interrato ed il piano terra ospitano il Museo di Storia Naturale. Una scala esterna conduce al piano ultimo, sala adibita ad esposizioni e matrimoni.

Un luogo magico, il castello scaligero di Malcesine

Il castello scaligero di Malcesine è un castello medievale (anche se la rocca originaria pare di origine più antica) nella cittadina di Malcesine, località sulla sponda nord-orientale del Lago di Garda, in provincia di Verona.

Il castello, passato nel corso dei secoli nelle mani di Longobardi, Franchi, Scaligeri, Veneziani, Visconti, Francesi ed Austriaci, è stato reso famoso anche dai disegni e dalle descrizioni fornite dallo scrittore tedesco Goethe nel suo Viaggio in Italia (Italienische Reise, 1813 – 1817). Allo scrittore è dedicato un museo e un busto in loco.

Oltre al museo dedicato a Goethe, nel castello sono stati anche allestiti un Museo di storia naturale del Garda e del Baldo e un Museo della pesca, ecc.

Negli ultimi anni, si è diffusa la tradizione di celebrare matrimoni nel castello.

Siamo felici di ospitarti alle Moie per la tua vacanza a Desenzano del Garda, siamo vicini al centro ed a molti eventi in locali della zona, abbiamo camere ed appartamento disponibili.

We are happy to welcome you to Moie for your stay in Desenzano for Christmas or New Year, we are near the center and has many events in the local area, we have available rooms and apartments.

Wir freuen uns, Sie zu Moie für Ihren Aufenthalt in Desenzano für Weihnachten oder Neujahr zu begrüßen, wir sind in der Nähe des Zentrums und hat viele Veranstaltungen in der Umgebung, die wir zur Verfügung Zimmer und Apartments verfügen.

Post suggeriti
Il Vittoriale degli ItalianiMovieland Park Lazise