Lonato in Festival 2016

Un mondo di meraviglie in una Rocca da favola, quattro giorni di stupore e divertimento, una cinquantina di spettacoli: questo è Lonato in Festival.
Ritorna alla Rocca di Lonato del Garda l’affascinante e coinvolgente rassegna di arte di strada, circo contemporaneo e culture del mondo, che si presenta come un primo tassello della rete “In Festival” che si propone di promuovere location storiche di prestigio, attraverso una programmazione artistica e culturale ricca e variegata, presentata in una forma fruibile da un pubblico ampio.
Artisti di strada e incanti dal mondo, il sottotitolo del festival, ci introduce alla filosofia che sta alla base delle scelte artistiche e di programma.
Gli artisti di strada perché sanno proporre al pubblico forme e generi artistici anche molto sofisticati con una semplicità che li rende fruibili a chiunque, a prescindere dalla provenienza e dall’estrazione culturale.
Gli incanti dal mondo, invece, si presentano sotto forma di spettacoli, mostre, ambientazioni, con il preciso scopo di stimolare la curiosità per la scoperta e per far conoscere la bellezza delle culture del mondo.
Funamboli, giocolieri, ballerini, acrobati, musici, clown, artisti del circo… ad esibirsi saranno decine di artisti provenienti da tutto il mondo, ognuno con un proprio spettacolo ed una propria specialità, artisti che hanno scelto l’arte di strada come scelta di vita.

Dal 4 al 7 Agosto 2016 Artisti di strada e incanti dal mondo presso la Rocca di Lonato del Garda!

Post suggeriti
Rugby 2016 Rivoltella del GardaDesenzano Sconto Touring Club Italiano