Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Sigurtà è un’immenso quadrilatero verde di oltre 600.000 metri quadrati, circondato da mura secolari ricchissime di natura e di storia.

Fa parte del comune di Valeggio sul Mincio, nella parte meridionale e pianeggiante del Lago di Garda, quella chiamata delle Colline Moreniche, tra le province di Mantova e Verona.

Parco Giardino Sigurtà tra natura e storia

Il parco giardino Sigurtà ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche.

Nei mesi di marzo ed aprile si possono ammirare un milione di Tulipani, che rappresentano la fioritura più importante in Italia e la più ricca del Sud Europa.

Il viale delle rose, che da maggio a settembre accoglie 30.000 rose rifiorenti; uno straordinario labirinto, diciotto specchi d’acqua, dove tra giugno e luglio fioriscono le piante acquatiche, e immensi prati verdi.

Senza dimenticare il Castelletto, in passato antica sala d’armi, oggi invece luogo dove sono conservate le memorie storiche, letterarie e scientifiche della famiglia Sigurtà.

Siamo felici di ospitarti alle Moie per la tua vacanza a Desenzano del Garda, siamo vicini al centro ed a molti eventi in locali della zona, abbiamo camere ed appartamento disponibili.

We are happy to welcome you to Moie for your stay in Desenzano for Christmas or New Year, we are near the center and has many events in the local area, we have available rooms and apartments.

Wir freuen uns, Sie zu Moie für Ihren Aufenthalt in Desenzano für Weihnachten oder Neujahr zu begrüßen, wir sind in der Nähe des Zentrums und hat viele Veranstaltungen in der Umgebung, die wir zur Verfügung Zimmer und Apartments verfügen.

Post suggeriti
La Battaglia di SolferinoIl Vittoriale degli Italiani